Reportistica delle consistenze dei punti geografici raggiunti dalla rete cablata

La Broadband Map dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in conformità all'articolo 22 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, rappresenta un'importante risorsa per ottenere informazioni sullo stato della connettività.

Tra i diversi tipi di output, viene offerta anche la reportistica sulle consistenze dei punti geografici raggiunti dalla rete cablata, con indicatori a livello comunale, provinciale e regionale.

La reportistica delle consistenze mette gli utenti nella condizione di poter valutare le opzioni disponibili e di prendere decisioni informate riguardo alla connettività. In particolare, i fornitori di servizi Internet possono sfruttare tali report per individuare le aree in cui possono migliorare o espandere la propria infrastruttura. Allo stesso tempo, le amministrazioni locali possono utilizzare i dati forniti per identificare le zone che richiedono particolare attenzione in termini di connettività.

La reportistica si basa sui dati conferiti dagli operatori alla Broadband Map dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, garantendo affidabilità e precisione con l'obiettivo di fornire informazioni rilevanti che possano supportare lo sviluppo tecnologico e migliorare l'accesso alla connettività a tutti i livelli.